Programma
PDF Stampa E-mail

"Progetto Tritium" nasce con la volontà di proporre iniziative atte alla crescita dei giovani calciatori, degli istruttori e dei dirigenti che lavorano per la Tritium Calcio 1908 e per le Società Amiche.

COLLABORAZIONE CON ATALANTA BERGAMASCA CALCIO

Punto fondamentale del progetto è la collaborazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio, che mette a disposizione le sue professionalità per l'aggiornamento pratico e teorico degli istruttori, la condivisione di metodologie di allenamento comuni, lo scouting e l'interscambio di giovani calciatori e la presenza sul campo durante gli allenamenti della Tritium Calcio 1908.

PROGRAMMAZIONE DEGLI OBIETTIVI TECNICI

All'inizio della stagione, responsabili e istruttori programmano gli obiettivi tecnici, tattici e coordinativi da perseguire, suddivisi per singola categoria. Nelle riunioni mensili, le metodologie vengono condivise con l'intero staff tecnico e, con frequenza alternata, anche con l'allenatore della nostra Prima Squadra, Paolo Bertani.

AGGIORNAMENTO TECNICO ISTRUTTORI

L'aggiornamento avviene in maniera costante tramite la frequentazione di corsi teorici e pratici, promossi da Atalanta Bergamasca Calcio sulle strutture biancoazzurre, oppure dagli stessi istruttori della Tritium Calcio 1908 sui campi di allenamento delle Società Amiche.

SOCIETA' AMICHE

Le 15 società del territorio che collaborano con la Tritium Calcio 1908, hanno un continuo scambio di informazioni ed esperienze con il nostro settore giovanile, in modo da migliorare il bagaglio professionale dei loro tecnici. In quest'ottica vengono programmati una serie di incontri formativi riservati ad allenatori e dirigenti di queste società, durante i quali vengono sviluppati argomenti inerenti gli aspetti tecnici, formativi e sanitari della pratica sportiva. La Tritium Calcio 1908 fornisce alle Società Amiche la possibilità di allenamenti gestiti in loco dai nostri istruttori, con la possibilità di confrontare proposte e difficoltà. L'obiettivo è permettere ai ragazzi tesserati per queste società di allenarsi e crescere secondo una linea guida comune.

Vuoi che la tua società diventi parte di "Progetto Tritium"? Contatta il nostro Ufficio Settore Giovanile all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e inoltra la tua richiesta.