La Tritium abbatte il Pozzuolo
PDF Stampa E-mail

 

Importante successo per la Tritiumnella terza partita del girone diCoppa Lombardia in trasferta contro il Pozzuolo. I ragazzi di mister Enrico Leoni hanno dimostrato un ottimo gioco lungo tutto l'incontro sfruttando a dovere le costruzioni costruite. 2-0 il risultato finale: decisive una rete per tempo, messe a segno da Rancati nella prima frazione di gioco e da Suardi nella ripresa. Partono forti i biancoazzurri, che già al 15' si rendono ostici con un diagonale di Ghisalberti parato da Ronchi. Al 23' reazione dei padroni di casa con Carnà che impegna Micheletti in tuffo. Due minuti più tardi affondo di Scolari che colpisce l'esterno della rete. Al 29' magia di Rancati che sblocca il match a favore della Tritium: a centrocampo sulla fascia destra il classe '95 prende palla, porta a spasso tre avversari, penetra in area ed infila la sfera alle spalle del portiere casalingo. Grande azione e abduani in vantaggio. Nel secondo tempo la Tritium spinge per siglare il raddoppio. Al 62' Pozzi su punizione pennella per Suardi che mette la palla di poco sopra la traversa. E' il preludio al gol: al 72' Galbiati lancia in modo delizioso Suardi che di forza entra in area e fulmina di destro Ronchi. Seconda rete degli ospiti e risultato in cassaforte. Al 77' la Tritium potrebbe calare il tris con Suardi che alza sopra la traversa una respinta corta del portiere. All'87' ancora Suardi crossa al centro per Pesenti che spizza il pallone per Galbiati che manca il tap-in vincente. Ultimo sussulto dell'incontro sessanta secondi più tardi una punizione calciata alta dal Pozzuolo con Antonini. La partita finisce qui: i tre punti sono conquistati dalla Tritium.

Pozzuolo-Tritium 0-2

Pozzuolo (4-3-3): Ronchi; Perrone (55' Luppino), Nolli, Gianoli (66' Mauri), Scolari; Colombetti, Simigliani, Maggiore (49' Minafra); Carnà, Bettinelli (60' Antonini), Schiavi. All. Passoni. A disposizione: Giuliani, Quadri, Valentini.

Tritium (4-4-2): Micheletti; Schembri, Pedretti, Bertaglio; Teruzzi (61' Galbiati); Rancati (77' Invernizzi), Bosisio (66' Madaschi), Trimarco, Suardi; Ghisalberti (50' Pozzi), Pesenti. All. Leoni. A disposizione: Bressana, Guarneri, Cortesi.

Reti: 29' Rancati (T), 72' Suardi (T)

Note: spettatori 200 circa. Serata fresca. Ammoniti: Nolli (P), Trimarco (T). Espulsi: nessuno. Recupero: 0'pt+2'st.

Mattia Vavassori
Ufficio Stampa ASD Tritium Calcio 1908